Maestro 4º grado FIKBMS
Personal Trainer di Kickboxing FIKBMS
Istruttore 2º livello e Personal Trainer di Body Building e Fitness
Istruttore di FILAKICKPOWER
Istruttore SPIDERAP®
Dirigente Sportivo dal 1995 FIDIS
Istruttore Militare di Educazione Fisica (1994)
Lucio Pedana
Inizia a praticare la kickboxing nel 1989 con i Maestri Paolo e Massimo Liberati,
​​​
con i quali entra in società nel 1995 aprendo la storica palestra Jet Center di Roma.
​
Nello stesso anno inizia la carriera agonistica nel Full Contact. Nel 1997 diventa Istruttore di kickboxing. Negli anni successivi al 2000 si mette in proprio, apre quattro palestre, diventa Istruttore di diverse discipline sportive, nonché Campione Italiano Professionisti di Full Contact.
​
Esordisce con successo anche nella specialità Low Kick ed è spesso corteggiato per cimentarsi anche nella Boxe.
Si dedica invece parallelamente alla Kickboxing, al Kung fu (Wing Tsun) ed al Body Building del quale diventa anche Istruttore e Personal Trainer.
Partecipa a numerosi master e corsi di aggiornamento del CONI che insieme alle sue numerose esperienze internazionali creano un curriculum tecnico e pratico di spessore al punto da essere selezionato dalla nota Virgin Active in qualità di Personal Trainer.
​
Nei vari corsi di formazione ed aggiornamento proposti da Virgin Active si entusiasma al Functional Training, e vola negli Stati Uniti, in Canada ed in Giappone per apprendere e sperimentare meglio le varie metodologie di allenamento funzionale applicato agli sport da combattimento ed alle arti marziali.
Torna con un bagaglio tecnico ampliato ed unisce con creatività l'utile al divertente.
Nel 2010 inventa e realizza il primo CROSSFIGHT in Italia, insieme ad alcuni amici e colleghi organizza allenamenti e gare di questa disciplina che unisce il Functional al Fighting.
Nel 2011 è tra i fondatori ed i Docenti del neonato Corso di formazione Personal Trainer di Kickboxing targato FIKBMS.
Viene inoltre chiamato più volte a tenere lezioni teorico-pratiche nei Corsi di formazione per Allenatori/Istruttori e Maestri FIKBMS nonché negli aggiornamenti annuali riservati ai Tecnici FIKBMS.
Impiegato dallo IUSM "Foro italico" (Università di scienze motorie e sportive) per tenere alcune lezioni specifiche sull'allenamento funzionale e le sue finalità.
Nel 2015 partecipa alla Spartan Race Super e si piazza 6° nella sua batteria, 1° tra gli over 40.